Menu
Account
Whatsapp
CARRELLO

Chi Siamo

LA NOSTRA STORIA, UNA STORIA DI CUORE E PASSIONE

Un amore grande.
Siamo Katia e Ilario, genitori di due bimbi bellissimi.
Viola, la piccola, ha due anni quando comincia a manifestare disturbi tipici di chi è celiaco, confermati da una diagnosi chiara e ben precisa.
Dobbiamo reinventarci, adattarci a una nuova vita gluten free, con serenità e sicuramente molto impegno; da qui iniziamo a guardarci intorno, notando che non c’è alcun punto di riferimento in zona per questo tipo di prodotti, a parte alcune farmacie.
Ed è proprio qui che scatta qualcosa.
Una farmacia è asettica, l’associazione con pensieri infelici e stati di malattia viene facile, fare la spesa per la nostra bimba tra quegli scaffali è spersonalizzante, mette un po’ di malinconia.
Pur di non entrare in farmacia cominciamo a spingerci anche lontano, alla ricerca di negozi specializzati in alimenti senza glutine, ma alla fine ci chiediamo: perché non lanciarci noi stessi in un’attività del genere?
Avremmo potuto renderla un punto di riferimento per noi, certo, ma anche per tutti quelli che hanno lo stesso problema di Viola, dando una dimensione più intima e familiare, ma anche soluzioni, a un problema sempre più diffuso e comune.
Intolleranze Zero apre il sei marzo 2016, divenendo in poco tempo davvero un punto di riferimento per tutti coloro che soffrono di celiachia e intolleranze, offrendo un assortimento di prodotti che permettono di variare la dieta quotidiana, senza rinunciare all’esperienza del gusto.
Un dettaglio che non dimenticheremo mai è questo: Viola che entra per la prima volta nel nuovo negozio, spalanca gli occhi alla vista di tutti quei prodotti che sono i suoi, proprio i suoi, ne riconosce il packaging, le forme! Cerca il nostro sguardo, chiede: “ma è davvero tutto per me?”
L’immagine di lei che salta, corre avanti e indietro, batte le mani per la gioia è il segno che sì, Intolleranze zero è proprio la nostra scelta di cuore, quella giusta.
Ed è da ormai quasi tre anni che adoriamo accogliere in questo spazio i nostri clienti speciali, scambiando consigli, ricette, sorrisi.